Autoclavi

Centro autorizzato vendita e assistenza


Vendita e assistenza manutenzione autoclavi

La nostra azienda opera nei settori della vendita, assistenza post vendita e convalida di sterilizzatori a vapore saturo operanti in ambito sanitario e laboratori analisi. La nostra pluriennale esperienza e la partnership con un’azienda leader a livello internazionale, FEDEGARI AUTOCLAVI S.p.A, ci permette di offrire un elevato standard qualitativo e di soddisfare integralmente le esigenze dei nostri clienti.

IL SERVIZIO COMMERCIALE

Il nostro servizio commerciale è a Vs. completa disposizione per la commercializzazione di tutti i modelli Fedegari della serie “LAB”. I nostri collaboratori, unendo le sinergie commerciali e tecniche della pluriennale esperienza, sono in grado di offrire collaborazioni progettuali per impianti di sterilizzazione strutturati per ogni necessità produttiva di tutti i nostri clienti.

SERVIZIO ASSISTENZA POST VENDITA

Il Servizio Assistenza Tecnica post vendita della Vacuum Service S.r.l, grazie ad un organico di tecnici altamente specializzati garantisce interventi risolutivi delle anomalie funzionali di ogni tipo di sterilizzatore in tempi molto rapidi.
Presso la nostra sede è ubicato un magazzino ricambi con presenti la totalità della componentistica per tutti i modelli degli sterilizzatori serie “LAB”.
Il servizio assistenza è strutturato per interventi a singola richiesta oppure disciplinati da forme standard oppure differenziate per ogni cliente..
Oltre all’assistenza manutentiva post vendita la nostra ditta offre interventi di convalida delle autoclavi a normativa UNI EN ISO 17665, HTM2010 e EU-GMP complete di elaborazione dei protocolli.

CONTRATTI

Vacuum Service S.r.l. offre contratti di assistenza con tipologia standard oppure personalizzati per incontrare le specifiche esigenze di ogni nostro cliente sia esso laboratorio analisi oppure struttura universitaria - ospedaliera. Una periodica manutenzione delle Vs. sterilizzatrici ne garantirà la corretta funzionalità evitando imprevisti fermo strumento o ritardi dovuti ad anomalie funzionali, prolungandone nel tempo la vita operativa.

VALIDAZIONI

Le validazioni sono eseguite a corredo della strumentazione di laboratorio e devono essere aggiornate e cadenza annuale secondo la normativa prevista. Le validazioni standard riguardanti le autoclavi secondo i dettati delle normative UNI-EN ISO 17665, per strutture ospedaliere, HTM 2010 ed EU-GMP per laboratori operanti in ambito microbiologico.


Le convalide sono distinte in tre settori IQ (Installation Qualification), OQ (Operational Qualification) e PQ (Performance Qualification).

IQ.OQ.PQ


INSTALLATION QUALIFICATION

Verifica documentata con scopo di assicurare che un sistema usato in un processo di sterilizzazione sia stato realizzato, installato, identificato e documentato in maniera adeguata, in accordo con le sue specifiche costruttive.

Esempi di Test in protocolli di IQ

  • verifica delle specifiche,della documentazione e dei disegni “As – built”del sistema
  • verifica delle procedure operative standard (SOPs)
  • verifica della taratura della strumentazione critica
  • verifica dell'equipaggiamento e dei componenti del sistema
  • verifica delle utilities e loro collegamento

OPERATIONAL QUALIFICATION
Verifica documentata che il sistema ed i suoi componenti operano, per i range operativi previsti, in accordo con le specifiche funzionali del progetto di base e risultano adeguati per controllare i parametri di processo previsti .

Esempi di Test in protocolli di OQ

  • verifica della taratura della strumentazione critica
  • verifica del training del personale
  • verifica delle funzionalità critiche del sistema
  • verifica funzionale degli allarmi e delle segnalazioni (se applicabile)
  • esecuzione run a camera vuota di verifica quali vacuum test, pressur test, Bowi & Dick test e run con parametri a scelta del cliente

PERFORMANCE QUALIFICATION 
Verifica documentata che il sistema è in grado di adempiere, in modo costante e ripetitivo, alle funzioni previste negli URS elaborati dai clienti sui limiti di funzionamento dichiarati. 

Esempi di Test in protocolli di PQ

  • verifica delle procedure operative standard (SOPs)
  • verifica della performance del sistema
  • verifica penetrazione del vapore
  • test con indicatori biologici e successiva trattazione presso nostro laboratorio

- Tutta la strumentazione primaria utilizzata è dotata di certificazione ACCREDIA.
- Al termine delle convalide verrà rilasciata apposita documentazione conforme a normativa.


Il miglior modo per rimanere aggiornati sulle autoclavi Fedegari, in particolare, per agenti e distributori, è seguire la pagina LinkedIn .